Mutuo a tasso fisso da Cariparma

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso fisso di Cariparma è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante, che consentirà al cliente dell’istituto di credito di poter acquistare, costruire o ristrutturare la propria prima o seconda casa, restituendo il capitale erogato all’interno di un piano di ammortamento che potrà estendersi nel medio lungo periodo, con costanza dell’importo delle rate oggetto del programma di rimborso del capitale stesso.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo rimarrà infatti invariato per l’intera estensione temporale dell’operazione. Come conseguenza di quanto sopra, il mutuatario potrà certamente godere del beneficio di poter prevedere con la massima certezza l’importo delle proprie uscite monetarie, andando a migliorare il grado di pianificazione del patrimonio familiare, e coprendosi dalle incertezze proprie dei mercati finanziari.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sulla casa occorrerà abbinare una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio, a mantenimento del valore commerciale dell’immobile nel tempo.

La durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il cliente dell’istituto di credito potrà comunque, in qualsiasi momento, estinguere anticipatamente il debito residuo, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale e contrattuale scadenza. Ammesse anche transazioni di estinzione parziale del debito residuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>