Mutuo con cambio tasso da Banca Popolare di Bergamo

di Redazione Commenta

Banca Popolare di Bergamo rende disponibile un mutuo con cambio opzionale di tasso ogni 2 anni.

Spread the love

All’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari la Banca Popolare di Bergamo ha predisposto anche il Mutuo con cambio biennale del tasso, un mutuo che – in altri termini – permette al mutuatario di scegliere se modificare la forma tecnica del tasso, nelle modalità e nei tempi stabiliti dall’istituto di credito, ed esplicitati tra le condizioni di prodotto all’interno delle condizioni economiche.

Con questo finanziamento, il mutuatario potrà scegliere se confermare il tasso di interesse fisso applicato ai primi due anni del piano di ammortamento del mutuo, oppure modificare la forma tecnica passando all’applicazione del tasso di interesse variabile, trasformando così il finanziamento da un mutuo con rate di importo certo e costante nel tempo di riferimento, a un mutuo con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari.

Questo mutuo può finanziare fino all’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante. La durata massima del piano di ammortamento non potrà invece eccedere i 50 anni, con le solite possibilità – in capo al mutuatario – di estinguere anticipatamente il debito residuo senza pagare alcuna penale, o scegliere per scadenze di portata inferiore.

Tra le altre principali condizioni economiche di riferimento, ricordiamo anche la presenza di commissioni di istruttoria proporzionali all’importo mutuato, pari allo 0,95% di quanto finanziato, con un minimo di 750 euro e un massimo di 4.500 euro. Le commissioni di incasso rata vengono invece percepite in maniera unitaria nella misura di 1,50 euro; lo spread applicato è invece a partire da 1,40 punti percentuale.

Sul fronte assicurativo, è possibile abbinare a questo mutuo una serie di polizze che garantiscono l’estinzione anticipata del debito residuo nelle ipotesi di decesso o di invalidità totale permanente del mutuatario, o il pagamento di parte delle rate nelle ipotesi di perdita involontaria del posto di lavoro, inabilità temporanea totale, ricovero ospedaliero, malattia, infortunio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>