Mutuo Doppio Gusto di Poste Italiane a tasso variabile

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Mutuo Doppio Gusto di Poste Italiane è uno dei tanti finanziamenti immobiliari ipotecari disponibili all’interno del sistema postale, e utile per poter consentire al cliente delle agenzie di poter soddisfare due diverse esigenze di natura creditizia, all’interno di un unico contratto altamente personalizzabile e flessibile, con condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari. Qualche ora fa abbiamo esaminato la versione a tasso fisso, ora cerchiamo di comprendere quali sono le caratteristiche di quella a tasso indicizzato.

Il Mutuo Doppio Gusto di Poste Italiane permette infatti alla clientela dell’istituto di poter esaudire la sostituzione di un finanziamento in corso di ammortamento presso un altro istituto di credito, con trasferimento del debito presso le Poste, e contemporaneo rifinanziamento che permetterà allo stesso cliente di poter effettuare delle ristrutturazioni sulla propria prima o seconda casa, entro i limiti stabiliti dal contratto di mutuo.

L’importo massimo richiedibile mediante tale linea di credito non potrà infatti eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria in favore dell’istituto di credito; in ogni caso, la quota finanziata per sostituire il “vecchio” mutuo non potrà eccedere l’importo del debito residuo; quella invece finanziata per la ristrutturazione, non potrà superare il 40% del valore di mercato dell’immobile.

Nella versione oggi in esame, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà variabile per l’intera estensione dell’operazione. Il parametro di riferimento assunto per il calcolo del tasso finale sarà pari all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread pari a 1,35 punti percentuali. La durata dell’operazione deve infine essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagamento di penali.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>