Mutuo Flessibile del Credito Siciliano

di Redazione Commenta

Mutuo Flessibile del Credito Siciliano è un finanziamento elastico con tasso variabiel e durata mutevole nel tempo.

Spread the love

Il mutuo Flessibile del Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile, da un importo fisso e costante delle rate componenti il programma di rimborso, e di una durata mutevole nel tempo a seconda degli andamenti del parametro di riferimento.

In altri termini, il finanziamento si caratterizza per un tasso di interesse indicizzato a un parametro che muta con il passare del tempo, influenzando non tanto l’importo delle rata – che di norma rimarrà costante negli anni – quanto la durata dell’operazione, che subirà un allungamento o un accorciamento in virtù degli incrementi o dei decrementi dei tassi di mercato.

Inoltre, ogni volta che lo desidera, il finanziato potrà richiedere la variazione dell’importo delle rata, adeguandola in tal modo alla propria condizione reddituale e, più in generale, alle capacità di rimborso del mutuo in essere. La richiesta è effettuabile non solo presso gli sportelli del Credito Siciliano, ma anche attraverso internet.

Ammessa è inoltre l’estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale. Sono inoltre previste possibilità di riduzione del capitale da restituire, con conseguente contrazione della durata del finanziamento o, in alternativa, il mantenimento della stessa durata con abbassamento dell’importo delle rate.

La durata iniziale dell’operazione è fissata in un massimo di 20 anni. Per effetto degli incrementi dei tassi di mercato, la durata potrà tuttavia estendersi fino ai 30 anni. Al raggiungimento di questa ulteriore durata massima, la rata definita nel contratto di finanziamento potrebbe subire degli aumenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>