Mutuo Libero dal Credito Siciliano

di Redazione Commenta

Mutuo Libero dal Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare con rimborso obbligato di quote interessi, e flessibile per le quote capitale.

Spread the love

Il Mutuo Libero del Credito Siciliano è un finanziamento immobiliare molto flessibile, che prevede il pagamento di sole quote interessi predeterminate, e di una quota capitale rimborsabile liberamente, la cui entità – pur nel rispetto di alcuni quantitativi minimi – verrà scelta dal cliente, con un’operazione effettuabile anche attraverso internet.

Tale finanziamento si rivolge pertanto soprattutto alla clientela che non percepisce dei redditi costanti nel tempo, e che vuole riservarsi la possibilità di scegliere – sulla base delle proprie disponibilità finanziarie del momento – quanto rimborsare all’istituto di credito erogante il mutuo, e nella fattispecie rappresentato dal Credito Siciliano.

In caso di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, l’erogazione dell’importo avverrà contestualmente all’atto della stipula, in un’unica soluzione. Il rimborso seguirà invece il pagamento mediante rate mensili o trimestrali, con addebito automatico sul conto corrente dello stesso cliente.

La durata dell’operazione non può infine eccedere i 20 anni iniziali. Il mutuatario potrà inoltre non solamente estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento dell’ammortamento, bensì anche prolungare la scadenza con un rinnovo per ulteriori 20 anni, con la stessa formula tecnica di rimborso.

Il finanziamento prevede infine l’abbinamento obbligatorio con una polizza assicurativa che copra l’immobile dai rischi di incendio e di scoppio. Sono facoltative tutte le altre polizze contro le conseguenze finanziarie susseguenti la morte o l’invalidità del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>