Mutuo Mio Family da Banca Carim

di Redazione Commenta

Mutuo Mio Family da Banca Carim è un finanziamento immobiliare che presenta un tasso di interesse variabile e un importo costante delle rate.

Spread the love

Il Mutuo Mio Family, disponibile in tutte le filiali di Banca Carim, è un finanziamento immobiliare ipotecario che consente alla clientela della Cassa di Risparmio di Rimini di poter accedere a un mutuo in grado di erogare il capitale necessario per far fronte all’operazione di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, restituendo il capitale mutuato – maggiorato delle quote interessi – nell’arco di un medio – lungo periodo.

Il finanziamento è strutturato con la presenza di un tasso di interesse variabile: di conseguenza, l’onerosità del mutuo dipenderà dall’andamento del parametro di riferimento sottostante (nella fattispecie rappresentato dall’Euribor, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata dell’operazione), il cui trend non sarà ovviamente predeterminabile al momento della sottoscrizione del contratto.

Contrariamente a quanto avviene con i tradizionali mutui a tasso di interesse variabile, però, il Mutuo Mio Family presenta la possibilità di potersi avvantaggiare di un importo costante delle rate: di conseguenza, eventuali variazioni del parametro di riferimento non incideranno sull’importo delle periodiche uscite monetarie, quanto sulla durata complessiva della transazione, che subirà un allungamento in caso di incremento dei tassi, o un accorciamento nel caso opposto.

La durata massima del mutuo ora in questione è pari a 15 anni: è ovviamente consentita la scelta di un piano di ammortamento di entità inferiore, e l’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale per l’effettuazione dell’operazione. Il rimborso della rata avverrà attraverso l’addebito sul conto corrente, con periodicità necessariamente mensile.

Infine, per ciò che concerne l’importo finanziabile, questo non può eccedere ordinariamente l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria. Il finanziamento è assicurabile mediante apposite polizze di tutela sull’immobile e sul mutuatario, con intervento della compagnia di assicurazione previsto in un’ampia serie di fattispecie negative.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>