Mutuo Mix dalla Cassa di Risparmio di Pistoia

di Redazione Commenta

Mutuo Mix dalla Cassa di Risparmio di Pistoia è un finanziamento che consente il cambio periodico della forma tecnica di tasso applicata al capitale mutuato.

Spread the love

Il Mutuo Mix della Cassa di Risparmio di Pistoia è un finanziamento immobiliare contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse misto, e utilizzabile per supportare le operazioni di acquisto, di costruzione, di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso di civile abitazione, prima o seconda casa.

Il tasso di interesse denominato misto consiste nella possibilità, ogni tre o cinque anni, di riservarsi un’opzione consistente nella variazione della forma tecnica del tasso di interesse; al termine di ogni periodo sopra accennato, il cliente potrà così trasformare il proprio mutuo da un finanziamento a tasso fisso a variabile, o viceversa.

Le durate dell’operazione devono essere comprese tra un minimo di 12 anni e un massimo di 30 anni per quanto riguarda i mutui con opzione ogni tre anni; nell’ipotesi di richiesta di finanziamenti immobiliari con opzioni ogni cinque anni, invece, le durate devono essere comprese tra i 10 e i 30 anni.

Per quanto concerne l’importo richiedibile, questo deve essere compreso tra un minimo pari a 30 mila euro, e un massimo consistente nel minimo tra il valore commerciale dell’immobile come risulta da perizia effettuata dall’istituto di credito erogante, e il valore di acquisto desunto dal compromesso o dal preliminare di vendita.

Il mutuo è infine accompagnato obbligatoriamente con una polizza assicurativa che tutela l’immobile dai principali rischi di incendio e di scoppio. Rimangono invece facoltative le coperture assicurative sul mutuatario, a protezione dei rischi di decesso e di invalidità permanente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>