Stati Uniti, boom dei prezzi delle case a Brooklyn

di Redazione Commenta

A Brooklyn lieve miglioramento della situazione immobiliare, complice una piccola ripresa occupazionale.

Spread the love

I prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo nell’area newyorkese di Brooklyn hanno subito un poderoso incremento, nel corso del terzo trimestre dell’anno: il prezzo medio di una casa di maggior pregio, infatti, sarebbe cresciuto da 1,04 milioni di dollari a 1,31 milioni di dollari, come confermato da un’analisi congiunta del broker Prudential Douglas Elliman e da Miller Samuel Inc.

Ricca la percentuale di case di lusso presenti nel noto rione della metropoli americana: stando alle rilevazioni, infatti, il peso delle proprietà definibili appunto di lusso sarebbe pari a circa un decimo dell’ammontare complessivo delle vendite.

Il merito di questo boom sembra essere riconducibile a una migliorata condizione dello scenario occupazionale, con il mercato del lavoro dell’industria finanziaria che è riuscito ad assumere circa 500 persone in più nel solo mese di agosto, con un ammontare complessivo pari a 433.200 unità (si tratta del primo rialzo del numero di occupati dall’inizio del 2010).

Il tasso di disoccupazione a New York rimane comunque piuttosto alto, con una soglia di 9,4 punti percentuali rilevata nel corso dell’ultimo mese utile (agosto), e con una proporzione pressochè invariata rispetto a luglio.

Il numero di case vendute a Brooklyn è intanto cresciuto di 1,7 punti percentuali rispetto a quanto registrato nello stesso mese di settembre dello scorso anno. Il prezzo medio tra tutte le unità passate di mano (lussuose o non lussuose) è salito di 2 punti percentuali a 485.504 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>