Mutuo Opzione Sicura da Unicredit: come funziona?

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Opzione Sicura di Unicredit è un particolare mutuo casa disponibile in tutte le filiali di Unicredit, che permetterà al cliente di poter usufruire di fondamentali condizioni di flessibilità, di protezione e di certezza, per il compimento di alcune categorie di operazioni di natura immobiliare come l’acquisto o la ristrutturazione della propria prima o seconda casa di proprietà.

A titolo di esempio, segnaliamo come il Mutuo Opzione Sicura permetterà alla clientela di poter optare tra il tasso fisso e il tasso variabile, e cambiare il tasso di interesse scelto anche nel corso della durata. Sarà possibile richiedere fino a un massimo dell’80% del valore di perizia dell’immobile (con un minimo di 30 mila euro) e sarà altresì possibile avere una durata del piano di ammortamento compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni (ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo senza pagamento di alcuna penale).

In particolare, se il cliente deciderà di iniziare il proprio piano di ammortamento a tasso variabile, potrà scegliere in qualsiasi momento di passare all’applicazione del tasso di interesse fisso. Se invece il cliente sceglierà di iniziare a rimborsare il capitale con pagamento di un tasso di interesse fisso, al termine dei 2 o dei 5 anni potrà scegliere se continuare per altri 2 o 5 anni con il pagamento del tasso fisso, oppure passare all’applicazione del tasso di interesse variabile.

Ancora, segnaliamo come grazie al Mutuo Opzione Sicura il cliente potrà decidere di controllare l’andamento della propria rata con un tagliando ordinario (inviato ogni anno, in regime di tasso variabile, o 90 giorni prima della scadenza pattuita in caso di regime a tasso fisso) e con il tagliando straordinario (inviato nel momento in cui, con regime a tasso variabile, l’importo della rata superi il 20% di quanto originariamente previsto).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>