Mutuo Start 24 tasso variabile da BP Puglia e Basilicata

di Redazione Commenta

Mutuo Start 24 tasso variabile da BP Puglia e Basilicata è un finanziamento a tasso indicizzato con preammortamento di 24 mesi.

Spread the love

Il Mutuo Start 24 tasso variabile dalla Banca Popolare di Puglia e di Basilicata, è un particolare finanziamento immobiliare disponibile in qualsiasi filiale dell’istituto di credito meridionale, caratterizzato – oltre che dalla presenza di un tasso di interesse indicizzato – anche dalla presenza di un periodo di preammortamento pari a 24 mesi, che anticipa il vero e proprio periodo di ammortamento ordinario.

Il finanziamento, come sostiene l’istituto di credito erogante nei fogli informativi di trasparenza che regolano le principali condizioni applicate al prodotto, è erogabile per supportare le necessità di acquisto di proprietà immobiliari ad uso residenziale, dietro prestazione di una garanzia reale rappresentata dall’iscrizione ipotecaria di primo grado sulla proprietà immobiliare abitativa oggetto di contratto di finanziamento.

Stando alle regole di servizio della Banca Popolare di Puglia e di Basilicata, sono soggetti finanziabili non solamente i lavoratori dipendenti, ma anche i lavoratori autonomi e i liberi professionisti, se cittadini italiani e residenti in Italia, e se agiscono per scopi personali, estranei alla propria attività imprenditoriale o a quella professionale, che eventualmente tali soggetti richiedenti svolgono.

Nella versione a tasso di interesse variabile ora in esame, il Mutuo Start 24 permette al cliente di ottenere qualsiasi importo, purchè rispetti le proporzioni di finanziamento stabilite dall’istituto di credito, e rappresentate di norma dall’80% del valore commerciale della proprietà immobiliare oggetto di contratto.

La durata del piano di ammortamento può invece giungere fino a un massimo di 40 anni. Si noti che tale durata è maggiore rispetto a quella stabilita dall’istituto di credito per lo stesso mutuo a tasso fisso, per il quale sono stabiliti al massimo 30 anni. Inoltre, va ribadito che tale durata deve comprendere anche il periodo di preammortamento sopra ricordato, pari a un massimo di 24 mesi. Infine, si ribadisce che il mutuatario potrà comunque estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento, per importi totali o parziali, e senza pagare alcuna commissione a titolo di penale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>