Mutuo Tasso Fisso da BP Lodi

di Redazione Commenta

Il Mutuo Tasso Fisso dalla Banca Popolare di Lodi consente al mutuatario di conoscere l'esatto importo delle rate.

Spread the love

Così come tutti gli istituti di credito presenti nel sistema bancario italiano, anche la Banca Popolare di Lodi ha predisposto per la propria clientela un finanziamento immobiliare a tasso fisso. Grazie alle note caratteristiche di questa tipologia di mutuo, il mutuatario conoscerà fin dal momento della stipula del contratto quale sarà l’importo (invariato) delle rate costituenti il proprio piano di ammortamento.

L’importo costante delle rate permetterà pertanto al mutuatario una migliore pianificazione della propria situazione finanziaria rispetto a quel debitore che contrarrà il mutuo a tasso variabile, una soluzione che – di norma – non garantisce alcuna sicurezza circa l’entità delle rate del piano di rimborso.

Il mutuo in oggetto prevede invece l’applicazione di un tasso fisso immutato lungo tutto l’arco del finanziamento, calcolato sulla base dell’IRS di periodo, cui andrà sommato uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata del mutuo.

Il Mutuo Tasso Fisso si rivolge, come da fogli informativi a disposizione sul sito web della banca Popolare di Lodi, a tutti i cittadini privati che, in possesso dei previsti requisiti di carattere economico, non abbiano ancora compiuto l’80′ anno di età al momento della scadenza del mutuo.

Le finalità contemplate e supportate attraverso questo finanziamento sono quelle di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, anche non relativa alla prima casa.

Le durate del mutuo possono giungere fino a 35 anni, per un importo finanziabile massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria.

Anche questo finanziamento appartenente alla serie di mutui tasso fisso, come gli altri componenti la gamma di Banca Popolare di Lodi, è infine assicurabile con una polizza di tutela che protegga il mutuatario da quei rischi finanziari conseguenti spiacevoli eventi – come la premorienza, l’invalidità, l’inabilità, la perdita involontaria del posto di lavoro – che potrebbero compromettere la propria capacità di restituire regolarmente le rate componenti il piano di rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>