The Bench Globe, la poltrona si fa rotonda

di Redazione Commenta

Spread the love

The Bench Globe da Hstudio è un concept molto originale di poltrona. La forma circolare consente il massimo del comfort e della versatilità.

In fase di progettazione è possibile attuare delle modifiche personalizzate sulla base delle esigenze di ogni utente. Si può scegliere all’interno di una varietà di tessuti per arredamento e poi la struttura delle gambe può essere in acrilico, legno o acciaio.

The Bench Globe è sicuramente un oggetto di design molto particolare,  appariscente ed unico. Richiede ambienti mediamenti grandi e conferisce agli spazi una particolare atmosfera con la sinuosità delle sue forme e la sua personalità.

Chi l’ha provata dice che si tratta di un’esperienza molto suggestiva, né poltrona, né divano, ma quasi un ambiente a sé stante che ti accoglie con la morbidezza dei suoi materiali, creando un gioco di vedo e non vedo tra una parte e l’altra della stanza.

L’azienda produttrice è di Los Angeles, si chiama H. Studio ed è stata fondata nel 1991 dall’artista Shlomi Haziza, che ha voluto portare un approccio unico e contemporaneo nel mondo della progettazione. Vi lavorano quasi un centinaio di creativi che si svegliano ogni mattina per trasformare i loro artwork in prodotti di arredo originali, dallo stile sofisticato.

L’idea del gruppo è quella di creare nuovi nuovi classici nel design, attraverso lo sviluppo di nuove tecniche, dando sempre la possibilità ai clienti di creare disegni personalizzati. Questa azienda può offrire infinite opzioni di personalizzazione, compresa la scelta dei materiali, dei trattamenti e la varietà degli spessori.

La qualità nei materiali è veramente alta perché tutto è fatto a mano nei laboratori di Los Angeles. In particolare sono le lavorazioni con acrilico che distinguono fanno di H.Studio un leader nell’ acrilic-art applicata al design.

Questa azienda vanta tra i suoi clienti grandi personaggi famosi ed ha arredato ristoranti, alberghi, scuole e musei in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>