Mutuo a tasso fisso da Cassa Risparmio di Ferrara

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso, disponibile in ogni agenzia della Cassa di Risparmio di Ferrara, è un mutuo che permetterà alla clientela correntista di poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, mediante pagamento di una serie di rate di importo certo e costante nel tempo, senza preoccupazione per quanto concerne ciò che accade all’interno dei mercati finanziari internazionali.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo rimarrà infatti certo e costante anche in caso di forti oscillazioni dei tassi di interesse di mercato, peraltro molto probabili nel corso di un medio periodo, in misura significativa. L’importo delle uscite che il singolo mutuatario dovrà affrontare rimarrà così costante nel tempo, a beneficio del proprio livello di pianificazione finanziaria.

Per quanto concerne le altre caratteristiche principali, segnaliamo innanzitutto come la durata dell’operazione possa essere ben compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibili operazioni di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento potrà infine giungere fino all’80% del valore di perizia dell’immobile, sul quale andrà iscritta una idonea garanzia ipotecaria (per il 150% del valore) in favore dell’istituto di credito erogante. Alla casa andrà inoltre abbinata una polizza assicurativa a beneficio del mantenimento del valore commerciale dell’immobile nel tempo, contro le perdite patrimoniali derivanti dai rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>