Miglior mutuo 2009: è quello a tasso variabile con cap

di Redazione Commenta

Spread the love

Il miglior mutuo 2009 è quello a tasso variabile con cap. A sancirlo è stato Of-Osservatorio Finanziario che ha premiato al riguardo il mutuo “Mps Protezione” del Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, un prodotto che più di tutti si è distinto nell’offerta di finanziamenti immobiliari grazie anche allo scenario favorevole caratterizzato dalla progressiva discesa del costo del denaro.

In particolare, Of-Osservatorio Finanziario, nella quarta edizione del Rapporto che stila la classifica dei migliori mutui, ha premiato “Mps Protezione” in virtù del livello massimo fissato per il tetto, pari al 5,5%, ed ha espresso giudizi positivi riguardo alle iniziative che l’istituto senese negli ultimi mesi ha messo in atto per aiutare le famiglie, con guide ed incontri sul territorio, a gestire la propria situazione debitoria.

“Mps Protezione” si fregia così del titolo di miglior mutuo 2009 grazie al fatto che il prodotto è stato offerto garantendo da un lato i vantaggi offerti dal tasso variabile, e dall’altro quelli del tasso fisso, su livelli sostenibili per la rata mensile, in caso di aumento dei tassi di interesse. Il mutuo offerto dalla banca senese, infatti, ha permesso di sfruttare sia la discesa del costo del denaro sia la protezione con cap che ha garantito comunque alla famiglia la certezza della rata rispetto invece ai classici mutui a tasso fisso che sono decisamente più cari a causa della forbice elevata tra il tasso IRS, con cui si stipulano i mutui fissi, e l’euribor con cui si agganciano i mutui a tasso variabile.

Al mutuo “Mps Protezione”, inoltre, il gruppo Banca Monte dei Paschi di Siena offre, in via facoltativa, la possibilità di stipulare “Mutuo Sicuro Plus”, una copertura assicurativa di AXA Mps che protegge il mutuatario dal rimborso delle rate residue del piano di ammortamento nei casi di perdita del posto di lavoro, malattia ed infortuni; la polizza chiaramente rafforza la sicurezza finanziaria del mutuatario e del nucleo familiare specie nei periodi in cui la crisi economica si fa sentire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>