Padova, mercato immobiliare in miglioramento

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto riporta Casa24, il magazine immobiliare de IlSole24Ore, il mercato immobiliare della città di Padova sta conseguendo una graduale ripresa, sia per ciò che concerne lo sviluppo dell’offerta di settore, sia per quanto concerne i prezzi e la domanda.

Il magazine de IlSole24Ore riporta infatti i dati della società di consulenza e intermediazione immobiliare RE/MAX, secondo cui l’offerta di settore sarebbe cresciuta leggermente nel corso dell’ultima parte del 2010, con una quasi raggiunta stabilità dei prezzi di mercato.

Tra le zone più ambite del comune vi è certamente quella del centro, mentre le famiglie più numerose sembrano volersi spostare in zone periferiche, probabilmente per cercare di guadagnare qualche metro quadro a parità di prezzi rispetto alle zone più centrali.

Per quanto concerne la tipologia di casa maggiormente ricercata, tra gli under 35 sembra resistere il bilocale, anche nella parte più periferica dell’area, mentre tra i 35 e i 50 anni sono più gettonati i trilocali e le case indipendenti.

Per gli over 50, la tipologia di casa più ricercata è invece quella maggiormente vicina al centro di Padova, al fine di sfruttare le possibilità e i servizi che la zona meno periferica del comune sembra poter offrire in maniera adeguata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>