Property Management e settore immobiliare

di Clara S Commenta

Nel campo della gestione degli immobili, una delle società più affidabili e conosciute in ambito nazionale e non solo è sicuramente AICOM.

Si tratta di una società che offre dei servizi di ingegneria e gestione tecnica di patrimoni immobiliari, che è stata fondata nel lontano 1990 e che ha la sua sede legale in quel di Firenze, ma uffici dislocati un po’ in tutta Italia, da nord a sud.

Professionalità, qualità del lavoro, multidisciplinarietà delle competenze e certificazioni acquisite nel corso degli anni: sono questi i principali biglietti da visita proposti ai Clienti, per un’azienda che ha più che mai a cuore la sicurezza delle informazioni e dei processi interni, nonché il rispetto di ogni tipo di standard e di best practice affermata dalle più importanti Organizzazioni Internazionali.

AICOM propone una gestione strategica del patrimonio immobiliare di un ente piuttosto che di una società, considerandolo come un cespite di assoluta importanza per l’azienda, che deve essere conservato e manutenuto non solo efficientemente, ma anche agire per aumentarne il valore economico.

Una gestione che richiede necessariamente un parco molto vasto e variegato di competenze, che partono dalla capacità di svolgere precise ed analitiche attività di programmazione, fino al controllo e all’organizzazione di ogni tipo di fatto tecnico e giuridico, ma anche che ineriscono alla conoscenza di ogni tipo di procedimento e adempimento dal punto di vista contabile e amministrativo.

Tutte componenti di un servizio di project management, tra gli altri, di altissimo profilo.

L’attenzione di AICOM verte, spesso e volentieri, sulla realizzazione e sullo sviluppo di processi e modelli di creazione del valore che sono basati tout court ovviamente sulle esigenze e sui requisiti messi in luce dai propri clienti.

Compenetrazione delle competenze e multidisciplinarietà: sono questi i due elementi su cui AICOM punta maggiormente per mettere sempre a disposizione dei clienti dei servizi che siano di qualità, ma anche notevolmente efficienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>