Mutuo Rata Costante e Durata Variabile da Deutsche Bank

di Redazione Commenta

Mutuo Rata Costante e Durata Variabile è un particolare tipo di finanziamento erogato da Deutsche Bank.

Spread the love

Deutsche Bank offre alla propria clientela la possibilità di sottoscrivere un finanziamento fondiario a tasso variabile, con certezza dell’importo delle rate.

Il finanziamento in questione – denominato Mutuo Rata Costante e Durata Variabile, permette infatti al cliente di avvantaggiarsi della presenza di un prestito immobiliare in linea con l’andamento dei mercati finanziari, senza però correre il rischio di un mutamento – anche significativo – dell’importo delle rate.

Grazie alle previsioni contrattuali, infatti, a subire una variazione allo scostamento del parametro di riferimento rispetto ai livelli iniziali, sarà non l’importo della rata, ma la durata complessiva della transazione finanziaria, che subirà un allungamento in caso di incremento dei tassi di riferimento, o una diminuzione in caso di decremento degli stessi tassi.

In questo modo il cliente potrà prevedere con esattezza l’importo delle proprie uscite periodiche, senza correre il rischio di subire evidenti incrementi nell’importo delle stesse.

Occorre tuttavia precisare che quanto sopra incontra un limite nell’estendibilità massima del piano di ammortamento, che in ogni caso non può essere superiore ad un extra temporale di 5 anni: ciò equivale a dire che, nel caso in cui i tassi di interesse di riferimento dovessero crescere così tanto da rendere necessaria un’estensione del piano di ammortamento oltre ulteriori 5 anni, l’importo delle rate potrebbe subire un cambiamento.

Questo mutuo può essere richiesto per finanziare operazioni di acquisto (entro l’80% del valore commerciale dell’immobile), sostituzione con liquidità (entro l’80% del valore commerciale dell’immobile, e destinazione in liquidità non superiore a 50.000 euro), sostituzione con ristrutturazione (entro l’80% del valore commerciale dell’immobile, e ristrutturazioni non superiori al 40% del valore stesso), ristrutturazione (entro il 100% delle spese di ristrutturazione, ed entro il 40% del valore dell’immobile) e liquidità (entro il 55% del valore commerciale dell’immobile, con un massimo di 200.000 euro).

La durata di questo mutuo può essere pari a 10 o 20 anni iniziali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>