Stati Uniti, vendite di nuove case ai massimi da 8 mesi

di Redazione Commenta

Spread the love

Le vendite di nuove proprietà immobiliari ad uso abitativo sono cresciute del 17,5% nel corso del mese di dicembre, giungendo ai massimi livelli mai riscontrati negli ultimi otto mesi, come confermato da un report recentemente pubblicato a cura del governo degli Stati Uniti d’America.

Le vendite di proprietà immobiliari unifamiliari sono cresciute ad un ritmo pari ad un volume annualizzato di 329 mila unità nel corso di dicembre, contro le 280 mila unità del precedente mese di novembre, e frenando il calo rispetto allo stesso periodo del 2009 al 7,6%.

Di conseguenza, rileviamo che le vendite mensili dell’ultimo mese del 2010 sono state altresì ben superiori rispetto alle stime degli analisti di Briefing.com, che prevedevano invece un livello delle vendite pari ad un volume annualizzato di unifamiliari pari a 300 mila unità.

Ad ogni modo, il dato, pur positivo, non è sufficiente per far gridare di gioia gli osservatori di ciò che accade all’interno del mercato immobiliare statunitense, i quali sottolineano come la forza di questo incremento non sia comunque sufficiente per configurare un corposo rimbalzo del dato.

Occorrerà pertanto attendere l’evoluzione primaverile per poter avere le idee più chiare di quanto accade nell’immobiliare nordamericano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>