Mutuo a tasso variabile e cap da Banca Toscana

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile e cap della Banca Toscana è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito sopra ricordato, e utile per poter completare operazioni come per esempio l’acquisto di immobili residenziali.

Il finanziamento è contraddistinto, come intuibile, dalla presenza di un tasso mutuo variabile, calcolato come sommatoria tra un parametro di riferimento quale l’Euribor a un mese, e uno spread concordato con l’istituto di credito erogante sulla base della durata della transazione.

All’applicazione del tasso di interesse variabile sarà abbinata altresì l’applicazione di un cap, cioè di un tetto massimo al tasso di cui sopra, che permetterà al mutuatario di poter stabilire un limite di onerosità all’importo delle singole rate.

L’importo massimo finanziabile non dovrà superare l’80% del valore commerciale della proprietà immobiliare ad uso abitativo, oggetto di contratto e sulla quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado, con un limite massimo stabilito in 350 mila euro.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà infine in un’unica soluzione, di norma all’atto della stipula del contratto di finanziamento. Il rimborso seguirà invece una periodicità mensile o trimestrale nell’addebito delle rate, in maniera automatica sul conto corrente del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>