Sostituire il mutuo con tasso variabile Cariparo

di Redazione Commenta

Spread the love

L’operazione di sostituzione di un mutuo in corso di regolare ammortamento è resa possibile anche grazie alla gamma di finanziamenti disponibili all’interno della gamma di mutui della Cassa di risparmio di Padova e di Rovigo, in questa versione applicanti un tasso di interesse variabile.

Il tasso applicato al capitale oggetto di mutuo sarà pertanto parametrato al tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea o all’Euribor di periodo, opportunamente maggiorati di uno spread che verrà concordato tra le parti in sede di negoziazione.

Come conseguenza, come noto, il piano di ammortamento del mutuo non potrà che assumere un andamento dinamico, con l’importo delle rate che seguirà il trend assunto dai tassi di riferimento dell’indicizzazione.

Per quanto concerne l’onerosità dell’operazione, ricordiamo che la transazione di surroga attiva di un finanziamento in corso di regolare ammortamento è completamente gratuita per il cliente, che non potrà nemmeno subire l’addebito delle spese notarili.

Infine, per quanto riguarda la durata, questa non potrà eccedere i 30 anni complessivi, con potenziale estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>