Tasso variabile per surroga attiva da BCC Piceno

di Redazione Commenta

Spread the love

All’interno della gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari disponibili presso le filiali della Banca di credito cooperativo di Ascoli Piceno, è presente anche un finanziamento per surroga attiva di altri mutui in corso di regolare ammortamento, a tasso di interesse variabile.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà infatti calcolato sulla base di un parametro di riferimento dinamico, come l’Euribor o il tasso BCE, entrambi maggiorati di uno spread che sarà concordato tra le parti in sede di negoziazione delle condizioni.

Il piano di ammortamento del mutuo sarà così contraddistinto da un andamento non costante dell’importo delle rate, poichè il trend sarà influenzato in maniera più o meno positiva dall’evoluzione dei tassi parametrati.

Si tenga inoltre in considerazione che, come da norme comuni, il mutuo può essere oggetto di estinzione anticipata in qualsiasi momento, anche per importi parziali, senza tuttavia subire l’applicazione di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Infine, ricordiamo come anche questo finanziamento sia accompagnabile con delle polizze assicurative di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e di tutela sulla vita del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>