Tempi di vendita della casa sempre più lunghi

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono sempre più lunghi i tempi necessari per poter vendere la propria casa. A dircelo è una recente ricerca compiuta da Tecnocasa, uno degli operatori più importanti della Penisola per quanto concerne la consulenza e le intermediazioni delle compravendite immobiliari.

Stando all’analisi di Tecnocasa, da gennaio 2010 al gennaio 2011 i tempi medi di vendita si sono allungati sensibilmente, con un arco temporale pari a 156 giorni per quanto concerne il primo mese del 2010, e di 168 giorni per quanto invece concerne il primo mese del nuovo anno.

A subire un incremento molto sostanzioso sono stati soprattutto i tempi medi di vendita dei capoluoghi di provincia e delle grandi città, passati dai 167 giorni agli attuali 201 giorni in un anno.

Anche nell’hinterland delle grandi città i tempi si sono allungati in maniera significativa, con un arco temporale che è passato dai 188 giorni del primo mese del 2010, agli attuali 206.

Per quanto concerne le principali città italiane con i tempi più allungati, il record spetta a Verona, dove per vendere una casa è necessario attendere in media ben 215 giorni. “Male”, almeno sotto questo profilo, anche la prestazione di Palermo, con 192 giorni, e Bari, con 190 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>