Torino, prezzi delle case in calo del 2,7%

di Redazione Commenta

A Torino viene riscontrata una crescita dei prezzi delle case pari al 2,7%.

Spread the love

In uno dei principali mercati immobiliari del nord Italia, quello di Torino, i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo avrebbero segnalato altri segnali di ribasso, continuando così il trend negativo già assunto negli scorsi trimestri nel capoluogo piemontese.

Nella fattispecie ora in esame, che si riferisce al solo terzo trimestre del 2010, ciò che è stato reso noto da uno dei principali operatori informativi del mercato immobiliare italiano (Attico), è che la flessione dei valori commerciali sarebbe stata pari a 2,7 punti percentuali.

Sul fronte dei dati in termini assoluti, ne deriva che il costo di un appartamento di metratura media, al metro quadro, è sceso a quota 1.275 euro, comunque frutto di una media tra zone molto apprezzate e con una domanda addirittura in fase di forte crescita, e zone meno desiderate dai potenziali acquirenti.

Lo stesso portale immobiliare segnala inoltre alcune aree che avrebbero fatto riscontrare alcune prestazioni molto soddisfacenti, come ad esempio il quartiere di San Paolo, dove i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo avrebbero pressoché raggiunto la perfetta stabilità nel corso dell’ultimo trimestre.

Peggio invece alcune altre zone, come quella di Aurora, dove la domanda è sempre più debole, e le pressioni al ribasso nei prezzi delle case sono, di conseguenza, maggiormente importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>