Per vendere e comprare casa l’agenzia immobiliare o il fai da te?

di Redazione Commenta

Spread the love

 

Per chi deve vendere o comprare casa si pone sempre il problema se rivolgersi a una agenzia immobiliare o se fare tutto da sé. Cosa conviene di più? La risposta migliore dipende da diversi fattori.

Il fai da te. Nel caso in cui si pensa di essere in grado di vendere in tempi rapidi o di trovare facilmente una casa da soli allora si può evitare di andare da una agenzia immobiliare. Invece, se non si hanno molti contatti e non si conoscono le modalità per pubblicizzare al meglio il proprio annuncio su internet il rischio è quello di perdere del tempo inutilmente. La spesa per l’agenzia immobiliare di solito ha un impatto minimo ed è utile se l’agenzia lavora bene. Per i venditori c’è anche da considerare che ci sono alcune agenzie che non richiedono niente in termini di spesa.

L’agenzia immobiliare. Scegliendo una agenzia immobiliare competente e affidabile si può avere una lista di immobili o di persone forniti dai consulenti immobiliarri. In questo caso si velocizzano i tempi e quello che si paga e ben speso se da soli non si è in grado di ottenere gli stessi risultati. Ad esempio, se per vendere una casa da soli ci si impiega 1 anno e con una agenzia immobiliare 3 mesi la spesa è sicuramente fatta con criterio.

La scelta se vendere o comprare casa da soli o affidandosi a un’agenzia immobiliare viene fatta a volte per principio, perché non si ha fiducia in se stessi o nelle agenzie. La cosa migliore da fare è però quella di essere razionali perché in questo caso si pparla di affari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>