Vendite case di fine estate in crescita – America

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto evidenziato dall’Housing  Report di RE/MAX relativo al mese di settembre, che riguarda un’analisi compiuta su un totale di 53 aree metropolitane, i prezzi e il numero di compravendite immobiliari sono rimasti più elevati rispetto ad un anno fa, generando un sostanziale (pur limitato) ottimismo sul mercato del mattone nazionale. Le vendite di agosto sono infatti state in linea con il mese di luglio, ma con prezzi del 6,3 per cento più alti rispetto a quanto rilevato nello stesso periodo dell’anno precedente.

Non solo, poiché ne è emerso che il prezzo di vendita è continuato a salire per 7 mesi consecutivi, con un livello superiore dell’8,5 per cento rispetto ai dati registrati lo scorso anni, e per 14 mesi di seguito avrebbero inoltre continuato a crescere sulla base annua. Oggi il numero di case sul mercato è inoltre di quasi tre decimi più basso di quanto rilevato nell’agosto del 2011, significando positivamente un buon trend in corso sul real estate.

“E’ incoraggiante vedere che il trend delle compravendite registrato quest’anno è sempre stato positivo” – commenta Margaret Kelly, CEO RE/MAX, LLC, sulle pagine di Trend on line – “Quasi ogni mese nel 2012 ha registrato un incremento dei prezzi e delle vendite rispetto al 2011, testimoniando che abbiamo superato il momento peggiore e ci attendiamo che il 2013 inizi ancora meglio”.

Per quanto concerne i dati più specifici, nel mese di agosto le vendite di case sono salite del 2,5 per cento in più rispetto alle vendite di luglio e dell’8,5 per cento rispetto a quanto avvenuto nello stesso periodo dell’anno precedente. L’ottavo mese del 2012 è pertanto il 14mo periodo consecutivo con vendite superiori rispetto a quanto avvenuto nello stesso mese dell’anno precedente.

Infine, REMAX afferma che delle 53 aree metropolitane analizzate questo mese, 44 hanno visto un aumento delle vendite rispetto ad un anno fa, e 29 di quelle aree metropolitane ha visto aumenti superiori al 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>