5 consigli di Immobiliare.it per vendere casa

di Redazione Commenta

Spread the love

Vendere una casa, oggi che la crisi non è del tutto finita, vuol dire mettersi sul mercato e farlo nel modo più efficace possibile, ottenendo il massimo dalle unità immobiliari con il minimo sconto applicato dal venditore. Immobiliare.it si propone di dare 5 consigli a chi deve “sbarazzarsi” della propria casa

A parlare è Carlo Giordano, amministratore delegato di Immobiliare.it, che ha suggerito alcuni accorgimenti a chi sta tentando di vendere la propria casa, volendo approfittare delle condizioni favorevoli del mercato. Ecco di seguito i 5 consigli utili a tutti.

1.Valutare presente e futuro

La prima domanda a cui un aspirante venditore dovrebbe rispondere è: dove si trova il mio immobile? La localizzazione infatti, assume un aspetto fondamentale ai fini della valutazione e della definizione del valore dell’immobile.

2.Stabilire il prezzo con oggettività

È vero, ricorda Giordano, che ognuno di noi è legato affettivamente al proprio immobile e quando lo si mette sul mercato è sempre una parte di noi che va ceduta ad altri. Ma questo non può compromettere l’oggettività e l’esperienza con cui va fissato il prezzo richiesto. In questo senso è buona norma affidarsi a un agente immobiliare esperto che sappia guidare il proprietario per la scelta della cifra più consona a cui puntare.

3.Approfittare delle nuove agevolazioni

Con l’intento di dare ossigeno al mattone e incoraggiare la ripresa delle compravendite, il contesto delle leggi che ruotano attorno al settore immobiliare è nettamente migliorato, soprattutto alla luce di incentivi per chi intende acquistare casa – ancor meglio se si tratta della prima.

4.Curare l’immobile da vendere

Premesso che i bonus ristrutturazioni possono incoraggiare anche l’acquisto di case “malmesse”, è bene che gli immobili in vendita vengano presentati dai proprietari nella loro condizione migliore.

5. Preparare i documenti

Non bisogna farsi trovare impreparati, raccomanda Carlo Giordano. Il proprietario che mostra la propria casa ai potenziali acquirenti deve avere pronta tutta la documentazione necessaria alla compravendita, non solo per garantire tempi brevi per concludere l’affare, ma anche per poter rispondere a tutte le domande di chi è interessato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>