Acquistare la casa con il Banco di Desio

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono ben cinque le soluzioni di mutuo per acquistare la casa con il Banco di Desio e della Brianza. Le proposte spaziano dal “Mutuo Flextime” al “Mutuo a Tasso Variabile” e passando per il “Mutuo a Tasso Misto”, il “Mutuo Bce” ed il “Mutuo Cap & Floor“. In particolare, con il “Mutuo Flextime” è possibile acquistare la casa come se si pagasse l’affitto; la formula finanziaria, infatti, è quella della rata fissa e della durata variabile a fronte importi massimi finanziabili fino a 250 mila euro, e durata iniziale da un minimo di 10 ad un massimo di 25 anni con estensione fino a 35 anni al massimo in caso di aumento del costo del denaro sui mercati; questo perché il “Mutuo Flextime” è a tasso variabile.

Il “Mutuo a Tasso Variabile” del Banco di Desio e della Brianza è invece il classico mutuo euribor con possibilità di finanziare fino al 75% del valore dell’immobile, durata fino a 30 anni, e possibilità di proteggersi dall’insolvenza e dai danni alla casa attraverso la stipula di specifiche coperture assicurative.

Con il “Mutuo a Tasso Misto” si possono sfruttare invece i vantaggi del tasso fisso e del tasso variabile con indicizzazione prima all’Irs, e poi all’euribor fino al termine del piano di ammortamento; anche in questo caso è possibile finanziare fino al 75% del valore dell’immobile per durate non superiori ai 10 anni, mentre la percentuale scende al 60% per piani di ammortamento di durata di minimo 10 e massimo 25 anni.

Con il “Mutuo Bce” si va a stipulare un finanziamento ipotecario con il tasso variabile ma con indicizzazione al costo del denaro della Banca centrale europea; questo garantisce una rata più stabile di importo rispetto all’euribor che invece è di norma soggetto ad una maggiore volatilità. Con il “Mutuo Cap & Floor“, infine, il contraente sceglie una formula di mutuo ipotecario innovativo che associa ai vantaggi della rata con il tasso variabile quella di un tetto massimo al tasso; in questo modo, in caso di eccessivi rialzi sul mercato dei tassi, il mutuatario è certo di andare a pagare sul finanziamento una rata che non può superare un limite noto alla stipula.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>