Brasile, forte incremento del mercato delle locazioni

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto sostiene un report della Cushman & Wakefield, il mercato delle locazioni di uffici ha conseguito uno straordinario incremento all’interno dei confini brasiliani, riflettendo la rapida ripresa dell’economia nazionale in questo comparto.

Come già noto, Rio de Janeiro ha pertanto superato New York in qualità di metropoli americana per quanto concerne l’onerosità dei canoni di locazione delle proprietà ad uso non abitativo, rimanendo dietro poche metropoli asiatiche ed europee sulla lista mondiale.

L’incremento dei canoni di locazione degli uffici del Brasile sembra essere riconducibile immediatamente alla forte crescita della domanda e, per quanto concerne il solo mercato di Rio de Janeiro, alla flessione dell’offerta commerciale della metropoli.

Lo scenario di cui sopra ha creato una discreta tensione tra la domanda e l’offerta del settore, con conseguente inasprimento dei canoni di locazione al fine di trovare l’equilibrio tra le richieste e le proposte.

La performance di Rio de Janeiro è in ogni caso inferiore a quella record di Hong Kong, dove i canoni di locazione sono cresciuti del 51% nel corso del 2010, guidati dall’espansione di numerose imprese nell’area.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>