Mutuo a tasso misto da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso misto di Unipol Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile all’interno della gamma di mutui dell’istituto di credito sopra ricordato, e utilizzabile per poter portare a compimento operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà alternativamente fisso o variabile, lasciando al mutuatario la possibilità di modificare la forma tecnica applicata con cadenza quinquennale, anche più volte all’interno del piano di ammortamento.

A proposito del programma di rimborso, questo non potrà avere una durata superiore ai 30 anni. Sono comunque ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto.

L’importo finanziabile non potrà invece di norma eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, stabilito come il minore tra il prezzo d’acquisto e il valore desumibile dalla perizia di stima tecnica obbligatoria.

Il mutuo è infine accompagnabile a delle polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di tutela del mutuatario contro alcune situazioni che potrebbero mettere in pericolo il proprio equilibrio finanziario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>