Buono affitto 2009: Roma, online la graduatoria

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ consultabile online, dal sito Internet del Comune di Roma, www.comune.roma.it, la graduatoria provvisoria relativa al buono affitto 2009. A darne notizia è stata l’Amministrazione di Roma Capitale nel precisare come la graduatoria sia quella per cui i cittadini, per ottenere il contributo per il canone di locazione relativo all’anno 2009, hanno presentato domanda dal 6 maggio 2010 al 5 luglio dello stesso anno. Oltre che online, la graduatoria provvisoria è accessibile anche presso il Dipartimento Patrimonio e Casa del Comune di Roma nei giorni di martedì, dalle ore 9,30 alle 13, ed il giovedì dalle ore 9,30 alle ore 15; oppure ci si può rivolgere direttamente al proprio Municipio di appartenenza.

Presso tali uffici, ma anche online, si può inoltre scaricare il modulo per fare ricorso, ovverosia per la presentazione dell’opposizione alla propria posizione in graduatoria; l’istanza di opposizione deve essere presentata dal cittadino entro e non oltre la data del 12 marzo del 2011. Relativamente all’annualità 2008, invece, il buono affitto a Roma è stato già pagato; le erogazioni, infatti, sono partite lo scorso 13 dicembre 2010, in ordine alfabetico, secondo un apposito calendario fino al giorno 17 dello stesso mese.

Intanto all’inizio del corrente mese di febbraio 2011, il sindaco di Roma Capitale, Gianni Alemanno, assieme a Marco Corsini, assessore all’Urbanistica, hanno fatto il punto nel corso di una conferenza stampa, preso la sede di Eur S.p.A., sull’attuazione dei piani urbanistici in presenza dei Sindacati, degli ordini professionali e delle Associazioni d’impresa.

Nel corso della conferenza, tra l’altro, sono stati rilasciati i dati sulla lotta all’abusivismo, caratterizzata, dal mese di gennaio 2009 al 31 dicembre dello scorso anno, dall’abbattimento di quasi 35 mila metri cubi di cemento. Ed entro il 2013 l’Amministrazione capitolina mira ad eliminarne altri 30 mila a fronte di politiche di sviluppo dell’edilizia, delle costruzioni e della filiera del settore immobiliare, mirate a coniugare l’espansione del settore con la tutela ambientale e paesaggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>