Case Milano: quartieri più sicuri con i nuovi punti luce

di Redazione Commenta

Spread the love

Al fine di garantire più sicurezza per chi vive nelle abitazioni, specie in periferia, e per rendere i quartieri più vivibili, il Comune di Milano ha stanziato undici milioni di euro per il finanziamento del “Piano di Illuminazione 2010“, un progetto che punta ad aumentare nelle strade il livello di sicurezza attraverso l’installazione di nuovi punti luce aggiuntivi sia nelle periferie del capoluogo lombardo, sia lungo i percorsi della città più importanti.

Il “Piano di Illuminazione 2010” segue con nuovi interventi quello che, con il varo nel 2007, ha portato nel biennio 2007-2008 il Comune di Milano a stanziare 21 milioni di euro per interventi effettuati avvalendosi della collaborazione della società A2A.

Secondo quanto dichiarato da Bruno Simini, Assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture Bruno Simini, l’Amministrazione si è posta l’obiettivo di illuminare il 25% della città di Milano, entro la scadenza del mandato, con nuovi standard e nuovi criteri finalizzati a portare avanti la battaglia del Comune per la sicurezza; ed in tal senso, la luce per la vivibilità fuori e dentro le case, nelle piazze e nei quartieri rappresenta secondo l’Assessore l’alleata più preziosa. Tra gli interventi già realizzati, con luce rigorosamente di qualità, ci sono quelli relativi all’illuminazione del parco Lambro ed altre aree della periferia come i giardini di via Cerkovo, via Feltre e Figino.

A breve, secondo quanto dichiarato dall’Assessore Simini, l’Amministrazione provvederà ad accendere anche gli impianti di illuminazione di piazza Trento, viale Toscana e viale Isonzo. Anche al Castello Sforzesco, tra l’altro, è possibile ammirare la nuova illuminazione, e lo stesso dicasi per piazza Caneva ed il quartiere Isola, mentre sono in corso interventi di potenziamento nel quartiere di Greco, dove già l’illuminazione è presente ma solo in parte, e lo stesso dicasi alla Maggiolina, a  Baggio, in corso Buenos Aires e nel quartiere Ponte Lambro. Luce potenziata di recente anche presso la Stazione Centrale, così come negli ultimissimi giorni sono terminati i lavori di potenziamento dell’illuminazione in via Silva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>