Cercare casa online in tutta sicurezza

di Redazione Commenta

Spread the love

La casa online, sfruttando gli annunci via Web, si cerca ma non si compra. A farlo presente è stato l’Amministratore Delegato di Gruppo Immobiliare.it, Carlo Giordano, il quale ha sottolineato come nonostante ciò in maniera incauta si possa cadere nelle truffe e nei raggiri. Di conseguenza, il Gruppo Immobiliare.it, assieme alla Polizia Postale e delle Comunicazioni, ha lanciato una campagna informativa contro la prevenzione dei possibili rischi informatici legati agli annunci immobiliari online. La campagna viene tra l’altro portata avanti con ViadellaSicurezza.it, il Portale che in cinque mosse spiega come trovare la casa online in maniera sicura.

Il primo passo è quello di cercare l’annuncio immobiliare attraverso un portale riconosciuto; dopodiché occorre sempre controllare che la data dell’annuncio d’interesse sia recente. Dopo questi due “controlli“, occorre passare alla verifica di chi è il proponente dell‘immobile; a questo punto il potenziale acquirente deve sia chiedere ed acquisire tutte le informazioni che servono, sia evitare di andare a pagare una caparra per poter visitare l’immobile.

Gli italiani che cercano la casa online sono saliti a quota quattro milioni con un incremento pari a quasi il 50% negli ultimi quattro anni; questo conferma come oramai le fasi iniziali relative alle compravendita di un immobile siano sempre più basate sul Web, cosa che tra l’altro ha portato anche gli agenti immobiliari a modificare i propri modelli organizzativi ed operativi.

Sul sito ViadellaSicurezza.it la campagna è semplice, chiara, comprensibile ed utile a tutti al fine di evitare ogni tentativo di truffa o di raggiro. Nella home page è possibile trovare cinque edifici virtuali, uno per ogni regola da seguire per chi consulta online gli annunci immobiliari; inoltre, come mette in risalto il Gruppo Immobiliare.it, sul sito ViadellaSicurezza.it c’è anche un divertente test che permette di seguire i “percorsi” giusti attraverso il sistema delle “emoticon“, ovverosia le faccine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>