Comprar casa senza rischi: Milano, consulenza gratuita notai

di Redazione Commenta

Spread the love

Mutuo a tasso fisso o variabile? Quali sono le tasse da pagare? Come comportarsi riguardo alla proposta di acquisto di un immobile ed al compromesso? A questo ed altro, a Milano, i notai torneranno a rispondere fornendo consulenze gratuite ai cittadini attraverso un nuovo ciclo di incontri che si terranno nel prossimo mese di febbraio, all’Urban Center, e poi anche nel mese di aprile.

Tre appuntamenti sono stati fissati per febbraio, tutti i mercoledì, nei giorni 3, 10 e 17, dalle ore 18 alle ore 20, mentre ad aprile gli appuntamenti, sempre dalle ore 18 alle ore 20, sono stati fissati per i giorni 7, 14 e 21 nel capoluogo lombardo all’11/12 di Galleria Vittorio Emanuele II. Gli appuntamenti sono a tema, ed i notai forniranno gratuitamente consulenza ai cittadini su un argomento delicato ed importante come quello relativo all’acquisto della casa in tutte le sue fasi dalla proposta di acquisto alla scelta del finanziamento immobiliare e passando per gli aspetti di natura fiscale e contrattuale.

L’iniziativa, denominata “Comprar casa senza rischi”, è stata promossa dal Comune di Milano, ed in particolare dall’Assessorato allo Sviluppo del Territorio assieme al Consiglio Notarile di Milano, e torna dopo i buoni risultati e riscontri che sono stati ottenuti con i precedenti incontri nonostante la situazione per il mercato immobiliare a Milano e non solo non sia quella dei tempi migliori.

Non a caso, il Presidente del Consiglio Notarile di Milano, Domenico de Stefano, ha invitato la cittadinanza a sfruttare questi appuntamenti per saperne di più in materia di acquisto di abitazioni; grazie alla consulenza gratuita ed altamente specializzata dei notai, infatti, per il cittadino/consumatore e per le famiglie potrà essere più facile evitare le trappole cui si può incappare proprio nel caso in cui sul tema non si abbia una adeguata informazione.

Quella attuale è tra l’altro una fase molto delicata in materia di mutui, visto che c’è grande incertezza sulla dinamica attesa per tassi di interesse da qui ai prossimi mesi, e quindi senza una adeguata informazione, nella scelta tra mutuo a tasso fisso o a tasso variabile, si rischia di stipulare contratti non perfettamente in linea con le proprie esigenze e con il proprio reddito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>