Comprare case di lusso in Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di evidenziare come uno dei segmenti più dinamici del mercato immobiliare italiano (aggiungiamo: uno dei pochi a “salvarsi” dalla tempesta e dalle turbolenze in atto) sia quello degli immobili di maggior pregio. Secondo alcune recenti stime, sarebbero circa 120 milioni di euro gli investimenti che gli acquirenti stranieri sono disposti a compiere in operazioni immobiliari in Italia nel solo primo trimestre del 2012.

“Si rivolge a noi” – afferma in merito Martino De Rosa, presidente e amministratore delegato di Wiish, che mediante la controllata Iin presidia il settore immobiliare, come riportato dalla Asca – “chi vuol comprare un immobile, o chi intende realizzare un investimento sicuro e redditizio nel nostro Paese: da Portofino alla Franciacorta, dalla Versilia a Venezia e Firenze”.

Ma chi sono gli stranieri che vogliono comprare un immobile di pregio in Italia? “Si puo’ trovare la coppia di norvegesi, residenti a Singapore, a caccia di luce e privacy a Santa Margherita Ligure o il manager russo che vuole trasferirsi in pianta stabile in provincia di La Spezia e desidera un grande giardino per proteggere la propria privacy; l’imprenditore kazaco disposto a pagare fino a 30 milioni di euro per una villa con acceso diretto al mare a Paraggi o l’imprenditore russo che, con un budget di circa 18 milioni di euro, cerca una villa attorno a Portofino. C’e’ poi l’amministratore delegato di un’importante societa’ britannica disposto a spendere 20 milioni di euro per un immobile di 350 metri quadri e lo scrittore inglese che vuole abitare in Italia e cerca una villa vista mare, con piscina, almeno 6 camere da letto e l’aeroporto nelle vicinanze. E, ancora, l’uomo d’affari russo che desidera una villa dotata di almeno 2 dependance per gli ospiti” – riporta ancora l’agenzia di stampa Asca.

Per quanto concerne gli immobili maggiormente richiesti dagli stranieri, prosegue poi De Rosa, al primo posto vi sono certamente le ville con panorama vista mare e posto auto, ma non troppo distanti dal centro abitato.

Qui un nostro approfondimento sulla tenuta del mercato immobiliare di lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>