Famiglie in affitto: contributi in Provincia di Mantova

di Redazione Commenta

Spread the love

Si sono aperti in data odierna, lunedì 30 agosto 2010, in Provincia di Mantova, e per la precisione nel Comune di Suzzara, i termini per la partecipazione al Bando 2010 FSA-Fondo sostegno affitti a favore di quelle famiglie che, nel rispetto di tutti gli altri requisiti, vivono sul territorio in un’abitazione con un contratto di locazione che risulta essere regolarmente registrato.

Possono partecipare, presentando domanda attraverso i Caf, i cittadini italiani e comunitari di qualsiasi Paese del Vecchio Continente che hanno sul territorio lombardo un’abitazione in affitto, la residenza anagrafica, nonché una casa in locazione avente una superficie non superiore ai 110 metri quadrati fatto salvo l’aumento di tale limite, in misura di un ulteriore 10% aggiuntivo a persona, a favore di quei nuclei familiari con un numero di componenti superiore a quattro.

Sono ammessi al Bando anche i cittadini extracomunitari a patto di possedere il permesso di soggiorno, avente una durata pari ad almeno due anni, oppure la carta di soggiorno; inoltre, occorre aver maturato la residenza in Italia da almeno dieci anni o in alternativa almeno cinque anni di residenza nella Regione Lombardia. Sono tra l’altro ammessi nel Comune di Suzzara, ai fini della partecipazione al Bando 2010 FSA-Fondo sostegno affitti, anche quei cittadini che si sono avvalsi, relativamente alla dichiarazione Irpef 2010, delle detrazioni per il canone di locazione; per questi soggetti, se ammessi e beneficiari della quota spettante di contributi stanziati, l’importo verrà scalato per un importo pari alla detrazione di cui ci si è avvalsi.

Sono esclusi invece dal Bando quei cittadini che nel corrente anno hanno rilasciato o rilasceranno entro il 2010 l’alloggio e, contestualmente, trasferiranno la residenza fuori dalla Regione Lombardia. Lo stesso dicasi anche per quei nuclei familiari dove ci sono componenti che risultano essere proprietari sul territorio regionale di un alloggio che risulti essere adeguato alle esigenze abitative della famiglia alla quale si appartiene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>