Immobiliare italiano: settore turistico importante per la ripresa

di Redazione Commenta

Spread the love

Per la ripresa dell’immobiliare italiano, e per dare quindi nuovo ossigeno nel nostro Paese al settore del real estate, il settore turistico può rappresentare, con le case vacanze, un importante punto di partenza. A sostenerlo è stato il Vicepresidente Nazionale della Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, con delega al turismo, Patrizia Diemoz, in vista della seconda edizione del Tourism real Estate (TrE). Organizzato da Expo Venice, dal 4 maggio prossimo, e fino a giorno 6, presso l’Arsenale di Venezia si darà appuntamento, nel corso della “tre giorni”, un pubblico molto eterogeneo. Secondo quanto messo in risalto proprio dalla Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali con una nota, infatti, all’evento saranno presenti i progettisti, i responsabili delle agenzie immobiliari, ma anche architetti, sviluppatori, responsabili di hotel, investitori e rappresentanti istituzionali.

Nel corso del Tourism real Estate (TrE) si approfondiranno i trend di mercato in una fase che nel complesso è caratterizzata per la finanza immobiliare da delle difficoltà, ma che vede proprio in ambito turistico degli importanti segnali di ripresa. In presenza di ben 100 relatori, dal 4 al 6 maggio 2011 presso l’Arsenale di Venezia si terranno ben 20 convegni per trattare a tutto campo il real estate ed il turismo, due voci molto importanti per l’economia italiana e per il sistema Paese nel suo complesso.

La Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali, sarà presente all’evento con alcuni stand ed in presenza di numerosi dirigenti nazionali e delegati turistici che assicureranno la propria presenza durante i numerosi workshop che si terranno nel corso della tre giorni. Tra gli altri, ci saranno Paolo Righi, Presidente Nazionale della Fiaip, il direttore generale di Enit, Paolo Rubini, e Gualtiero Tamburini, il Presidente di Assoimmobiliare – Federimmobiliare. E’ stata inoltre assicurata la presenza del Presidente di Italia Turismo – Invitalia, Roberto Spingardi, del Presidente di Aica, Elena David, e di Angelo Rossini, senior analyst di Euromonitor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>