In vendita la villa toscana che fu di Alberto Sordi con valore storico e artistico

di Redazione Commenta

Spread the love

Acquistare una villa in Italia, nella campagna toscana piuttosto che vicino Roma, nel Salento o in Veneto, è un sogno di molti compresi gli stranieri, che sono quelli che poi realmente le comprano. Le ville di lusso, storiche e con valore artistico attraggono i compratori stranieri. Lo mostrano i dati, con il 90% di questa tipologia di immobili che viene acquistata da stranieri. E in futuro gli asiatici potrebbero rappresentare un importante fetta del mercato.

Ad esempio, in Toscana, nei pressi del promontorio di Castiglioncello, è in vendita una villa di lusso molto bella e dal valore alla portata di poche persone. La villa si trova su un promontorio, con il mare, di 900 metri quadri, più terrazze e altre spazi per 600 metri quadri, due dependance e un parco di 4 mila metri quadri. La villa è appartenuta ad Alberto Sordi ed è una di quelle di lusso per la quale il mercato straniero è particolarmente indicato.

La villa è dell’800, è stata fatta costruire dal barone Patrone ed è stata di Sordi per 35 anni. Costruita per il pittore Corcos dal quale prende il nome. Nel 2003 il nuovo proprietario, che è un imprenditore toscano, l’ha acquistata e poi ha anche fatto un restauro delle parti storiche della villa lasciando molti aspetti artistici intatti.

A Castiglioncello ci sono altre ville con valore storico e artistico in vendita. Per comprarle ci vuole un budget molto alto che fin’ora è stato garantito da ricchi uomini soprattutto dell’est Europa. Ora le cose stanno cambiando e ad essere appassionati di queste ville sono sempre più gli asiatici di Cina e Hong Kong.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>