Investire nel mercato immobiliare

di Redazione Commenta

Spread the love

In questo periodo di crisi economica che ha toccato in maniera consistente il mercato immobiliare, le compravendite sono scese e anche i prezzi. Con i prezzi più bassi crescono le richieste degli investitori perché aumentano le possibilità di fare affari. Dal 2008 a oggi i prezzi sono scesi e il mercato immobiliare è in leggera ripresa.

Per investire bene e con una strategia adatta nel mercato immobiliare è fondamentale la fase dell’acquisto. Questo significa che bisogna essere bravi a considerare il valore dell’immobile nel presente, con il prezzo, e quello in prospettiva, considerando una serie di fattori per avere più probabilità che l’immobile salga di prezzo.

Uno dei fattori più importanti da valutare nell’investimento è quindi la stima del mercato cui appartiene un immobile. Conoscere e sapere valutare il mercato è quindi il primo passo fondamentale per investimenti redditizi.

In termini pratici è importante calcolare le probabilità di rivendere un immobile a un certo prezzo e in determinato periodo. Questo permette di progettare il proprio investimento e arrivare a un guadagno.

Per essere in grado di valutare il mercato immobiliare è importante l’esperienza oltre alla competenza, e per questo ci sono figure professionali specifiche.

La scelta di un target e di una zona e conoscere il mercato immobiliare in quell’area sono alcuni degli elementi da considerare per un investimento che porti a dei guadagni. Considerare il tempo, cioè quanto impiega un immobile a essere venduto, e il prezzo, se in media nel momento o più basso e se le prospettive sono di crescita, sono aspetti imprescindibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>