Al via Milano design-in-the-city

di Lorenzo 3

Dal 22 al 25 ottobre tenetevi liberi. In scena la prima edizione di “Milano design-in-the-city”, un nuovo appuntamento per gli amanti del design nella città meneghina. L’iniziativa si riassume in un’apertura straordinaria di negozi e showroom, una serie di incontri di presentazione prodotti ed iniziative d’intrattenimento e di cultura.

Non a caso è proprio il Comune a promuovere un progetto che è il fratello minore della settimana del Salone del Mobile a Maggio. L’assessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory ha spiegato:

Vogliamo riunire il design e l’arte contemporanea, la cultura materiale con quella immateriale, per essere più consapevoli dell’identità di Milano: una global design city.

Ancora una volta si potrà vedere, toccare, provare e comprare le creazioni di designer provenienti da tutto il mondo.  La sede operativa (l’headquarter) dell’evento è l’Hotel Straf in via San Raffaele 3, dove sarà possibile ottenere tutte le informazioni sul progetto e incontrare i creativi.

La location vera e propria è sempre quella Zona Tortona, sede di molte ditte e e showroom temporanei, capace di offrire atmosfere particolari e invitanti. A cominciare dalla mostra R.S.V.P. – 1000 inviti di moda, arte e design alla Design Library di via Savona 11.

Da non perdere sabato 24 ottobre – dalle 14 alle 18 – l’apertura speciale del Museo Kartell (viale delle Industrie, 3) che sarà raggiungibile anche con navetta gratuita dal Kartell Flagship Store di via Turati.

L’organizzazione di Design in the city ha studiato otto diversi percorsi merceologici per soddisfare le esigenze dei visitatori. Tra questi vi segnaliamo Complementi e Oggetti (Alias, Coin, Kartell, La Murrina, Serralunga, ect), Cucina e Bagno (Antonio Lupi, Arclinea, Elam, Elica, etc.), Luce (Luceplan, B&B Italia Store, Flos, etc.).

Per ulteriori informazioni sull’evento, vi invitiamo a visitare il sito. Il programma definitivo è in corso di ultimazione ma intanto, per chi ha intenzione di fare un giro a Milano, è il momento di organizzarsi.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>