Milano, forte crescita dei prezzi delle case di pregio

di Redazione Commenta

Spread the love

L’analisi compiuta dalla Tirelli & Partners sul mercato immobiliare milanese, e in particolar modo su quanto può essere ben definito come il segmento più esclusivo, rivela che l’andamento dei prezzi delle proprietà abitative lussuose sta conseguendo ritmi di incremento ben sostanziosi.

L’analisi è riconducibile a quel ristretto segmento di abitazioni presenti all’interno della metropoli lombarda, con un valore commerciale superiore al milione di euro e, pertanto, non certo adatto alle tasche di tutti noi.

Su questo segmento immobiliare, Tirelli & Partners è convinta di poter riscontrare un incremento dei prezzi di mercato pari al 16% nel secondo semestre del 2010, rispetto ai valori di mercato riscontrati nella prima parte dello scorso esercizio solare.

Di conseguenza, in valori assoluti, il prezzo di una casa di lusso è mediamente passato dai precedenti 2,33 milioni di euro, agli attuali 2,7 milioni di euro, con una performance ben superiore alla media della prestazione di mercato, pari all’1,7% per la città lombarda.

Su base annua l’incremento è invece pari a circa 20 punti percentuali, con un trend che dovrebbe permanere almeno per questa prima parte del 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>