Mutuo a tasso fisso dalla Banca di Legnano

di Redazione Commenta

Il mutuo a tasso fisso della Banca di Legnano è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell'istituto di credito di poter acquistare casa con rate costanti.

Spread the love

Il Mutuo a tasso fisso della Banca di Legnano è un classico finanziamento immobiliare a tasso certo e costante per l’intera durata del piano di ammortamento. Di conseguenza, il cliente dell’istituto di credito erogante potrà programmare al meglio il proprio equilibrio familiare senza correre il rischio di subire le conseguenze negative derivanti a trend sfavorevoli di mercato.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato è infatti determinato come sommatoria tra un parametro invariabile quale l’IRS di durata, e uno spread che verrà concordato con l’istituto di credito, ma che sarà ad ogni modo stabilito avendo a mente la complessiva estensione dell’operazione di natura finanziaria contratta con la banca.

La durata massima dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. In ogni caso il mutuatario potrà comunque optare per scadenze inferiori di tale termine. E’ inoltre ammessa l’operazione di estinzione anticipata del debito residuo, che potrà essere effettuata in qualsiasi momento, senza subire l’applicazione di alcuna penale.

Per ciò che concerne l’importo finanziabile, di norma questo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante. In caso di particolari prestazioni di garanzie aggiuntive, il limite potrebbe tuttavia essere elevato fino alla totale concorrenza dell’investimento.

Il finanziamento è infine accompagnato obbligatoriamente da una polizza assicurativa che tuteli il valore commerciale dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio dello stesso. Facoltative sono invece le altre polizze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>