Mutuo a tasso fisso dalla BP Novara

di Redazione Commenta

Mutuo a tasso fisso dalla BP Novara è un finanziamento immobiliare a tasso di interesse certo e costante.

Spread the love

La Banca Popolare di Novara, all’interno della sua ampia gamma di finanziamenti immobiliari, dispone ovviamente anche del più tradizionale dei mutui, quello a tasso di interesse fisso, in grado di garantire al mutuatario una perfetta costanza nell’importo delle rate del piano di ammortamento, fino a naturale o anticipata scadenza.

Il mutuo in questione può essere utilizzato per supportare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di qualsiasi proprietà immobiliare ad uso abitativo, sia essa una prima o una seconda casa.

Durata massima del piano di ammortamento è fissata in 35 anni. Il mutuatario, come oramai ricordiamo quasi quotidianamente sulle pagine di IoComproCasa, potrà estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza dover pagare alcuna penale per aver cessato prematuramente il rapporto finanziario.

L’importo finanziabile può giungere invece fino all’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria in favore dell’istituto di credito, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto e il valore di mercato dell’immobile stabilito nella perizia tecnica effettuata a cura dell’istituto di credito erogante.

Infine, il mutuo è accompagnato obbligatoriamente da una polizza che tutela il valore commerciale dell’immobile rimborsando i danni in caso di incendio e di scoppio del fabbricato, mentre è integrato facoltativamente dalle polizze sul decesso e sull’invalidità o inabilità del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>