Mutuo Acquisto BCE a rata costante da Woolwich

di Redazione Commenta

Il Mutuo Acquisto BCE è un finanziamento a tasso variabile di Woolwich con rate di importo costante

Spread the love

Ancora una volta parliamo di uno dei finanziamenti della ricca gamma di mutui Woolwich: oggi è il turno di un mutuo contraddistinto dalla presenza di un tasso variabile che, contrariamente al tradizionale Euribor, prende come riferimento il parametro rappresentato dal tasso che la Banca Centrale Europea utilizza come base per le proprie operazioni di rifinanziamento.

Il mutuo è inoltre caratterizzato dalla presenza di rate di importo costante lungo tutta la durata del piano di ammortamento: questo è possibile, pur essendo un mutuo a tasso variabile, grazie alla previsione di indeterminatezza della durata del piano di rimborso, che subirà un incremento in seguito all’aumento dei tassi di interesse di riferimento, e un accorciamento in caso di riduzione degli stessi tassi, lasciando invece invariata l’entità delle rate.

Il mutuo è utilizzabile per supportare tutte le operazioni di acquisto di proprietà immobiliari ad uso di civile abitazione. Contrariamente a quanto avviene per gli altri mutui a tasso variabile erogati dallo stesso istituto finanziario, in questo caso è tuttavia preclusa la possibilità di potersi avvantaggiare del Mutuo Acquisto BCE rata costante per acquistare le seconde case: questo è pertanto un finanziamento riservato esclusivamente a coloro che vogliono acquistare una prima casa, regolarmente accatastata come civile abitazione nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano.

Soggetti finanziabili attraverso questa forma di finanziamento sono tutti i clienti lavoratori dipendenti a tempo indeterminato con almeno sei mesi di anzianità di servizio. Non solo: Woolwich estende la categoria dei clienti finanziabili anche ai lavoratori autonomi, che abbiano almeno due anni di attività regolarmente dimostrabile. Per entrambe le categorie è inoltre necessaria un’età anagrafica non superiore agli 85 anni al momento della scadenza del contratto, e la dimostrazione di non aver subito protesti e di non avere in corso procedure fallimentari o pignoratizie.

La durata complessiva del mutuo deve essere compresa tra i 10 e i 25 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>