Mutuo Famiglia Mix: tasso fisso e variabile insieme

di Redazione Commenta

Spread the love

Nell’ambito dell’offerta di mutui innovativi e flessibili per le famiglie, il Gruppo Bper, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, offre la possibilità di stipulare un mutuo che in parte è a tasso fisso, ed in parte a tasso variabile sulla base di quote determinate all’atto della stipula. Il prodotto si chiama “Mutuo Famiglia Mix“, e permette, a discrezione del mutuatario, di pagare una rata composta da una quota di mutuo con la certezza del tasso fisso, e la restante quota di mutuo a tasso variabile senza quindi perdere l’eventuale opportunità/vantaggio di sfruttare eventuali riduzioni dei tassi correnti di mercato. “Mutuo Famiglia Mix” è stipulabile da parte delle famiglie sia con finalità di acquisto, sia ristrutturazione e costruzione di immobili ad uso residenziale, con quote del piano di ammortamento che, come accennato, sono a tasso fisso ed a tasso variabile stabilite a discrezione del mutuatario in sede di stipula.

“Mutuo Famiglia Mix” può essere stipulato per una durata minima di cinque e massimi trenta anni con piano di ammortamento alla francese e periodicità mensile della rata. La quota di mutuo a tasso fisso è indicizzata all’Irs di periodo, più lo spread, mentre la quota di “Mutuo Famiglia Mix” a tasso variabile è indicizzata all’euribor a tre mesi più lo spread prefissato alla stipula.

Mutuo Famiglia Mix“, per la cui stipula è necessaria la sottoscrizione obbligatoria della copertura assicurativa per scoppio o incendio dell’immobile, può permettere di finanziare, per importi compresi da i 45 mila ed i 350 mila euro, fino al 100% del valore dell’immobile se questo risulta essere sia destinato all’abitazione principale, sia ultimato nella costruzione. Per la seconda casa, e comunque per la ristrutturazione e costruzione di immobili, “Mutuo Famiglia Mix” permette di finanziare fino all’80% del valore della casa. Il Gruppo Bper, Banca Popolare dell’Emilia Romagna, inoltre, in via opzionale offre altresì alle famiglie di associare alla stipula di “Mutuo Famiglia Mix” una combinazione di coperture assicurative in grado di garantire la massima protezione e sicurezza al mutuatario ed alla famiglia in caso di imprevisti che comportino, ad esempio, l’impossibilità a saldare il debito residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>