Mutuo Arancio tasso variabile con sconto sullo spread

di Redazione Commenta

Spread the love

Con Ing Direct l’accoppiata Conto Corrente Arancio – Mutuo Arancio permette di ottenere condizioni più convenienti sul finanziamento ipotecario. In particolare per la formula Mutuo Arancio a tasso variabile è in corso una promozione grazie alla quale, addebitando le rate sul Conto Corrente Arancio, si ottiene una riduzione dello spread, la commissione fissa, pari a dieci punti base, ovverosia lo 0,10%, rispetto alle normali condizioni di contratto.

In particolare, lo sconto sullo spread scatta, a fronte dell’addebito delle rate sul Conto Corrente Arancio, a partire dalla terza rata mensile pagata per il Mutuo Arancio a tasso variabile, mentre per le prime due rate lo spread applicato sarà quello previsto inizialmente dalle condizioni contrattuali.

Attualmente, in accordo con un esempio indicativo presente sul sito Internet di Ing Direct, su un Mutuo Arancio a tasso variabile di 20 anni, per un importo pari a 150 mila euro, e addebito delle rate sul Conto Corrente Arancio, lo spread sul finanziamento ipotecario si riduce dall’1,35% all’1,25% con un risparmio complessivo che, prendendo a riferimento i tassi vigenti allo scorso 6 settembre 2010, è pari a 1.579,95 euro su tutta la durata del mutuo.

Una volta stipulato il Mutuo Arancio a tasso variabile, con addebito delle rate sul Conto Corrente Arancio, il cliente può comunque sempre “tornare indietro” scegliendo l’addebito delle rate su un altro conto corrente d’appoggio. La scelta, quindi, non è vincolante nel tempo, ma chiaramente lo spread applicato sulle rate non sarà più quello con lo sconto di dieci punti base, ma quello stabilito, definito e noto in sede di stipula. Allo stesso modo, il cliente può poi nuovamente riaddebitare le rate del Mutuo Arancio a tasso variabile sul Conto Corrente Arancio e tornare a fruire dello sconto sulle rate. Ricordiamo che tutti i mutui della gamma “Arancio” di Ing Direct sono a zero spese per quel che riguarda non solo l’apertura e la gestione, ma anche per le spese di perizia dell’immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>