Mutuo casa a tasso fisso da Banca Carige

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Carige è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse certo e costante nel tempo, che il cliente dell’istituto di credito ligure può ottenere per poter dar seguito alle proprie operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa, a condizioni di onerosità che non subiranno alcuna variazione nel corso dell’intero piano di ammortamento di riferimento.

Il finanziamento stima infatti l’applicazione di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo. Pertanto, il cliente della banca potrà certamente prevedere l’importo di ogni singola rata componente il programma di rimborso, senza correre il rischio di subire gli effetti negativi legati a improvvisi incrementi dei tassi di interesse di mercato, che potrebbero anche condurre dei significativi squilibri della propria situazione personale.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria all’istituto di credito. La durata del piano di ammortamento dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale specifica.

Il finanziamento può infine essere accompagnato con alcune polizze assicurative di tutela sull’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di protezione del mutuatario contro una serie di inconvenienti che potrebbero impedirgli – per cause a lui non imputabili – di non restituire regolarmente le rate del piano di ammortamento. Si pensi all’ipotesi di un infortunio o di una malattia grave, o ad altre spiacevoli fattispecie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>