Prezzi case, boom di ottobre a Londra

di Redazione Commenta

Spread the love

I prezzi delle case di Londra – sostiene una ricerca compiuta da Rightmove Plc, il principale portale immobiliare di tutta la Gran Bretagna – sarebbero cresciuti di un ritmo record durante il mese di agosto, con un trend di apprezzamento che non conosce uguali nel corso degli ultimi due anni.

I prezzi delle case sono infatti cresciuti di 5,2 punti percentuali rispetto al mese di settembre, quando a loro volta crebbero di 2,4 punti percentuali. Si tratta, come evidenziato dal portale immobiliare, del più grande incremento dal mese di ottobre 2009, in grado di condurre il prezzo medio di una casa a quota 450.210 sterline. Più contenuto sarebbe l’incremento dei valori immobiliari secondo quanto afferma Rightmove, che stima un aumento dei prezzi pari a 2,8 punti percentuali nel corso del decimo mese dell’attuale anno.

Come più volte abbiamo ricordato sulle pagine del nostro blog, l’incremento della domanda immobiliare a Londra sembra essere supportata soprattutto dagli investitori che cercano immobili di fascia medio – elevata. Particolarmente ambite sono pertanto le case nei quartieri di Kensington e Chelsea, i distretti più cari della metropoli, nei quali i prezzi degli immobili ad uso abitativo sarebbero cresciuti di 6,6 punti percentuali su base mensile, con un prezzo medio di 1,92 milioni di sterline.

In precedenza, la società di consulenza immobiliare Savills Plc aveva affermato come il numero delle case e delle ville londinesi, vendute per un valore superiore ai 5 milioni di sterline nei primi nove mesi dell’anno, è cresciuto di 31 punti percentuali a quota 262 unità. Gli investitori d’oltre manica hanno consolidato un peso sul totale degli investitori pari al 65%, con una proporzione che dovrebbe mantenersi superiore al 60% anche nel corso dei prossimi mesi e, probabilmente, anche per buona parte del prossimo esercizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>