Mutuo casa tasso fisso da Banca d’Alba

di Redazione Commenta

Mutuo casa tasso fisso da Banca d’Alba è un finanziamento per acquisto, costruzione o ristrutturazione casa, a rate costanti.

Spread the love

Il Mutuo casa tasso fisso da Banca d’Alba è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare finanziariamente operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, potendo restituire quanto erogato all’interno di un piano di ammortamento che – sulla base delle preferenze del cliente dell’istituto di credito – si estenderà su un periodo più o meno ampio.

La caratteristica economica più importante di questo finanziamento risiede nella presenza di un tasso di interesse fisso, che comporterà la possibilità di usufruire di una piena serenità nel poter prevedere le uscite finanziarie legate al prodotto: l’importo delle rate che costituiranno il programma di rimborso sarà infatti costante, e già noto fin dal momento della stipula del contratto di mutuo ipotecario.

Il tasso di cui si parla sarà calcolato infatti prendendo come riferimento l’IRS di periodo pari alla durata complessiva del finanziamento, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito ed esplicitato nei fogli informativi di prodotto. Per quanto riguarda il calcolo degli interessi di mora, questi sono calcolati prendendo come riferimento il tasso di interesse contrattuale in vigore al momento della mora, maggiorato di tre punti percentuali.

Per le proprie caratteristiche economiche, questo finanziamento si rivolge principalmente ai lavoratori dipendenti e a coloro che potrebbero essere messi in difficoltà nella restituzione delle rate da un improvviso incremento degli indici di riferimento, che potrebbero comportare significativi apprezzamenti negli importi dei rimborsi.

Il Mutuo casa tasso fisso dell’istituto di credito è infine assicurabile mediante una polizza di tutela in grado di garantire la serenità finanziaria dell’assicurato in un’ampia serie di fattispecie negative che potrebbero compromettere la regolare capacità di restituzione delle rate oggetto del piano di ammortamento, quali gli infortuni, le malattie, le inabilità totali temporanei e le invalidità permanenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>