Mutuo casa a tasso fisso da Banca Popolare di Ancona

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Popolare di Ancona è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito concederà alla propria clientela che intende poter acquistare o costruire la prima o la seconda casa di proprietà, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante, con migliore pianificazione del bilancio familiare da parte del mutuatario.

La presenza di un tasso di interesse fisso (calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti), permetterà infatti al mutautario di disporre di un piano di ammortamento che sarà contraddistinto da una onerosità complessiva prestabilito fin dal momento della stipula del contratto, e che non subirà alcuna variazione anche in caso di significativa oscillazione dei tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Il mutuo casa a tasso fisso di Banca Popolare di Ancona potrà essere richiesto per importi fino a un massimo dell’80% del costo dell’abitazione. In caso di mutuo richiesto per acquisto della prima o della seconda casa, l’erogazione avverrà in un’unica soluzione all’atto della firma del contratto; nel caso di mutuo richiesto per la costruzione dell’abitazione, l’erogazione avverrà invece mediante tranche proporzionali allo stato di avanzamento dei lavori.

Per ciò che concerne le residuali caratteristiche economiche del contratto, ricordiamo la presenza di una durata del piano di ammortamento pari a un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento – e anche per importi parziali rispetto al totale – senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto contrattuale prima della naturale scadenza indicata nell’atto.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>