Mutuo Sempre Light da Banca Popolare Ancona

di Redazione Commenta

Il mutuo Sempre Light della Banca Popolare di Ancona è un mutuo immobiliare che consente una restituzione del capitale erogato sul lunghissimo termine.

Spread the love

Il Mutuo Sempre Light della Banca Popolare di Ancona è un finanziamento immobiliare che prevede un tasso variabile e una possibilità di restituzione del capitale erogato sul lunghissimo termine (anche 50 ani). Inoltre, caratteristica distinguente di questo mutuo è la presenza di un tasso di interesse con uno spread decrescente ogni cinque anni, a partire dal quinto.

Ma andiamo con ordine. Il mutuo in questione si propone di soddisfare le esigenze di acquisto o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, rivolgendosi anche ai giovani che vogliono poter contare su una rata di importo contenuto, grazie alla presenza di un tasso variabile inferiore al fisso al momento dell’avvio del piano di ammortamento.

La durata costituisce uno dei punti di forza di questo prodotto finanziario: il piano di rimborso può infatti distendersi – previo rispetto delle condizioni contrattuali previste dall’istituto di credito – anche sui cinquanta anni.

Altra particolarità è rappresentata dallo spread, che va ad aggiungersi al parametro di riferimento Euribor a 1 mese per produrre il tasso di interesse da applicare. La banca prevede che lo spread decresca di cinque punti base (quindi, dello 0,05%) ogni 5 anni a partire dall’inizio del quinto anno. A parità di parametro di riferimento, pertanto, il mutuo prevederà un tasso di interesse decrescente.

Banca Popolare di Ancona sostiene inoltre di non applicare al proprio prodotto finanziario alcuna commissione di incasso rata, di estinzione anticipata, di riduzione del finanziamento.

È infine possibile abbinare al mutuo in questione una polizza assicurativa che tuteli la serenità finanziaria del mutuatario, prevedendo un intervento della compagnia di assicurazione  nei casi di morte, invalidità totale permanente, inabilità totale, perdita involontaria del posto di lavoro, ricovero ospedaliero. La polizza in questione è facoltativamente sottoscrivibile in abbinamento del mutuo. Diversa è invece la natura, obbligatoria, della polizza incendio e scoppio sull’immobile oggetto di garanzia ipotecaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>